Stato " confusionale" di mio figlio di 17 anni?

Allora la storia va avanti da un pò ma noi ne siamo a conoscenze da circa una settimana. Premetto che mio figlio è ipocondriaco e molto molto ansioso. Per qualsiasi cosa, comincia a preoccuparsi, anche per sciochezze. Circa una settimana fa, precisamente Domenica, poiché doveva rimanere a casa, si è svegliato alle 11 e " frettolosamente". Si è alzato con la tachicardia perché aveva la sensazione di " non capire bene dove fosse" anche se in realtà lo sapeva. Questa cosa, mi ha detto, che non era la prima volta che succedeva, solo che prima succedeva nel pullman ( ancora adesso),ma facendo un bel respiro e rilassarsi, tutto passava. Quel giorno per far passare quella sensazione, è dovuto uscire e andar via di casa. Oggi è successe la stessa identica cosa ( questa mattina). Come è possibile? Cosa può essere?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr signore,
la cosa migliore è parlare con il medico di famiglia che valuterà se e quali accertamenti indicare, compresa magari una visita presso uno psicologo.
On-line è impossibile anche solo orientarsi in ipotesi diagnostiche perché, per giungere a una diagnosi, non basta il racconto di qualche episodio riassunto in poche righe, ma sono necessarie molte informazioni che si possono raccoglier soltanto attraverso il colloquio diretto.

Cordialmente