Dolore allo sterno

Saluti ,

sono un ragazzo che da circa 6 mesi si porta un fastidio allo sterno inizialmente mi faceva uno scricchiolio, andando avanti il dolore si fa piu fastidioso avvolte si blocca lo sterno e devo stirare il petto per farlo scrocciare sennò resto piegato perche mi duole forte.

Non riesco a portare eccessivo peso alle braccia perché mi fa male lo sterno, non riesco a stringere una pezza perché mi fa male e ad oggi ho continui dolori alle ossa e addirittura anche muscolari. A riposo raddoppia il dolore ed al risveglio è come se non avessi riposato, mi sveglio con gli stessi dolori e mi sto irrigidendo tutto.

Vorrei un consiglio: di quali visite potrei fare o esami del sangue? Avendo 23 anni mi dovrei mangiare il mondo ma nn posso farlo perche ho sempre dolori.
Potete aiutarmi?

Grazie, saluti

[#1]
Dr. Francesco Luzzana Chirurgo toracico 39 5 8
Buongiorno,
da come lo descrive sembrerebbe un difetto articolare dello sterno
Le consiglierei una radiografia e, ancora meglio, un esame ecografico dello sterno. Vedrà che si capisce qualcosa.
Mi faccia sapere!

Dr. francesco luzzana
Medico Dipartimento Emergenza Urgenza
Specialista in Chirurgia Toracica