Denti

Salve sono una ragazza di 25 anni,all'età di 12 anni ebbi un incidente mi si spostarono tutti e quattro gli incisivi superiori verso il palato,i due centrali tra cui uno spezzato mi furono devitalizzati gli altri due laterali no.Qualche giorno fa ho notato che i due laterali sono un po' più gialli sopra ho paura che siano morti.Faccio controlli ogni sei mesi e il dentista non mi ha mai detto nulla,tre mesi fa mi fece anche una radiografia panoramica si sarebbe visto qualcosa se fossero davvero morti?Ho provato con cubetti di ghiaccio sento giusto qualche pizzicotto ma niente di che.Sarà una mia fissa mentale?Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Innanzitutto va valutata la vitalità pulpare a carico dei laterali (cold test) ed eventualmente con aggiunta di esami rxgrafici mirati.(la panoramica da sola non è utile)
A seconda dei rilievi clinici,si prendera' in considerazione la terapia canalare.
Si faccia valutare bene dal dentista curante.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia