Dna spermatico frammentato

Buongiorno,
Mio marito sta assumendo xatral 1o mg per 3 mesi in seguito ad un infezione del liquido seminale e della vescica oltre ad antibiotico per 3 settimane.
Ricerca prole da 3 anni spermiogramma nella norma e test di frammentazione del dna 32%.
Il medico ci ha sconsigliato la ricerca per i tre mesi di cura e di avere rapporti protetti.
Siete d'accordo nel sospendere la ricerca?
In caso di gravidanza potrebbero esserci conseguenze provocate dal medicinale?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non specifica che terapia antibiotica stia seguendo suo marito,per cui non é possibile dare una risposta al quesito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Ha fatto una cura di 3 settimane di augmentin.
Ha iniziato a metà dicembre fino ai primi di gennaio.
Adesso sta proseguendo solo con xatral.
Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...leggo di un settantaduenne...Comunque,non ci specifica il batterio né la carica batterica...che potrebbe giustificare il ricorso alla astinenza o ai rapporti protetti.Per evitare ulteriori confusioni, conviene rifarsi alla perizia dello specialista di riferimento, se lo ha contattato.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Liquido seminale positivo per e.faecalis numerose colonie;
S.haemolyticus numerose colonie
H parainfluenzae numerose colonie.
Esito Ufg tracciato da ostruzione (279/12) rv 20 cc
Anni 42