Creatinina

Salve ho notato ultimamente sempre urine schiumose....ho fatto esami urine nella norma e sangue anche queste...ho notato creatinina 1.18 con valori laboratorio 0.70 1.20 dalle analisi precedenti era sempre 1.04 1.10...può indicare qualche problema renale?
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Buongiorno,
la creatininemia è nel range di laboratorio, e a quanto riferisce l'esame delle urine è normale.
Per quanto possibile, da questi dati non si evince la presenza di una malattia renale.
Ovviamente tali dati devono essere contestualizzati in un profilo clinico che consideri eventuali condizioni di rischio o comorbidità (per es. ipertensione arteriosa, diabete).
Cordialità.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
Urine colore giallo, peso specifico 1030, ph5.5, proteine 0, emoglobina assenassente,glucosio assente, chetocretini assenti, bilirubina assente, urobilinogeno 0.2 esami sangue glucosio 90, colesterolo 170, triglicedi 92, potassio 4.4, sodio 142, got 24, gpt 28.
[#3]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Confermo quanto detto sopra.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi non devi fare niente più... la schiuma è fisiologico grazie
[#5]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
L'esame delle urine non identifica proteinuria, che è la causa più "pericolosa" di urine schiumose. Tuttavia, solo in una piccola parte dei pazienti che notano urine schiumose è presente una proteinuria importante. Egualmente non sono presenti metaboliti biliari. Nella maggior parte dei casi, la schiuma è dovuta a fattori non patologici: detergenti, residui di sperma, elevata concentrazione urinaria.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo nuovamente ma urine spesso e ho un dolore sulla costola destra al tatto sopratutto e se premo mi fa venire lo stimolo a urinare che esami devo fare