Ipotensione da trittico

Buongiorno. Da circa una settimana, oltre all'Entact (15 gg) sto prendendo il Trittico. Sono passato ieri da 75mg a rilascio prolungato a 150mg Contramid.
Il farmaco funziona benissimo per l'ansia ma mi abbassa la pressione soprattutto mattutina (massima stamattina a 96) creandomi dei leggeri sbandamenti, senso di stanchezza e preoccupazione di svenire... Stamattina ho preso 15 gocce di Gutron ma non mi pare abbiano funzionato...
Volevo sapere se questa ipotensione è un effetto iniziale del farmaco, che tende a scomparire, o è destinata a permanere. Nel caso dovrò chiedere alla mia psichiatra di toglierlo, cosa che mi dispiacerebbe perché ripeto, fa il suo lavoro anche dove non aveva funzionato la trimipramina.
Passerà?
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La massima a 96, ma la minima ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Intorno ai settanta, forse 68, ma non mi ricordo di preciso perché quella è nella norma. Mi ha impressionato la massima...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'ipotensione è in genere un fenomeno transitorio e reversibile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Questi valori non sono quelli a cui di solito si sviluppano quei sintomi, per cui la cosa non è chiara. Anche la quantificazione dei sintomi non è chiara, perché cita una preoccupazione di svenire a fronte di leggeri sbandamenti.
Andrebbe discussa meglio col suo psichiatra.
[#5]
dopo
Utente
Quindi non sono valori "da svenimento"? Mi conferma comunque che l'ipotensione data da questo farmaco (che potrebbe anche mescolarsi con una generale "sedazione" data dallo stesso) è generalmente transitoria?
Grazie.

P.S. lunedì andrò dal mio medico e cercherò di contattare la psichiatra, che dovrei rivedere ad aprile (purtroppo col sistema sanitario i tempo sono questi)
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non credo le sia proibito di contattare il medico per chiedergli un chiarimento durante la cura. Per ogni valutazione su come gestire un possibile effetto collaterale alla fine deve far riferimento a lui.
Cosa generalmente avviene è stato detto.
[#7]
dopo
Utente
Ok, grazie