Formicolio dorso parte sx

Gentili dottori, <br>
<br>
Le scrivo perché da un anno a questa parte avverto una strana sensazione di formicolio nella parte sinistra della schiena, un po&apos; sotto la scapola e a volte vicino alla spina dorsale. Non lo sento mai quando sono sdraiata o in movimento, ma unicamente quando sono seduta o in piedi mentre lavo i piatti o cambio il bambino. Ho iniziato ad avere questo disturbo dopo la nascita di mio figlio, forse dovuto alla postura durante l&apos;allattamento etc.<br>
Ho estremamente paura possa trattarsi di un iniziale sintomo di Sclerosi multipla. Ho anche fatto una rm encefalo che non ha riscontrato nulla. Sono stata da un neurologo il quale crede sia un problema meccanico di qualche nervo infiammato che tocca un tessuto. Lei cosa ne pensa? Ringraziandovi vi invio i miei migliori saluti
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Buongiorno,
ritengo corretto il sospetto diagnostico avanzato dal Collega neurologo. Vista anche la assenza di dolore e la dipendenza del sintomo dalla stazione eretta, esso parrebbe ascrivibile ad una banale radicolopatia dorsale. Si affidi con fiducia ad un Collega fisiatra e mi tenga al corrente se lo desidera. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottoressa. Il neurologo mi ha anche consigliato una rm cervicale ma essendo alla 7 settimana di gravidanza mi ha raccomandato di rimandare a dopo, non vedendo al momento delle urgenze. Pensa che dei massaggi e della ginnastica potrebbero far regredire il sintomo? Esistono esercizi specifici per questo disturbo ? Mille grazie. Saluti