Febbricola

Salve,

sono una ragazza di 27 anni e dal 2012 ho iniziato a soffire di Streptococco, ogni mese tornava, con febbricola,mal di gola e placche. Tutto questo fino a fine 2015 quando mi sono operata per rimuovere le tonsille.

Dopo un mese è ricominciata la febbricola, fondamentalmente bassa 37,1-37,2 con forte stanchezza e debolezza. Ho lasciato la pillola per prova dato che dalle analisi avevo i valori della tiroide un poco "sballati". Per un anno tutto bene.

Ora da sabato si è ripresentata questa febbricola.mi sento debole e ho sempre sonno. La tiroide è ok e anche le analisi delle urine. Le ultime analisi del sangue risalgono invece a circa un mese fa ed erano Ok.

Ho anche pensato che potesse essere il ciclo che è arrivato 4 giorni dopo dall'inizio della febbricola.. Ora non so che fare, non ho mal di gola né niente. Ho pensato di ripetere il tampone faringeo nel caso fosse tornato lo streptococco.

Mi consigliate analisi specifiche? Io non so più che pensare, sono stanca di questa condizione, mi rovina le giornate, ho un'attività ma faccio fatica anche ad alzarmi la mattina,ho sempre sonno!

Vi ringrazio in anticipo.

Ps: quando dopo l'operazione mi torno' questa febbrIcola, iL mio medico mi consiglio' un parere di un endocrinologo che poi non contattai xke mi passo' subito dopo aver lasciato la pillola.

</p>

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è bene che ripeta un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Purtroppo, non è sempre detto che, asportando le tonsille, la patologia si risolva, visto che il germe in questione si puo' annidare su tutta la mucosa faringea e sul colletto gengivale. In caso positivo, dovrà fare un ciclo di penicillina o, meglio, fare una cura con autovaccino.
Non possiamo fare altro che attendere l'esito del tampone.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori