Peso sollevato male

Salve sono un ragazzo di 19 anni che va in palestra ma costantemente con la paura che mi venga un ernia del disco. Prendo sempre i pesi facendo leva con le gambe e cercando di non piegarle mai. Purtroppo il fatto di aver sollevato un peso in malo modo quando avevo 17 anni mi spaventa, ho paura infatti che possa avere ripercussioni per il futuro. Praticamente alla fine di un allenamento di kick boxing io ed un mio amico stavano facendo pa lotta a terra (io pesavo 64 lui piu di 70) lui si avvinghio con le braccia al collo e le gambe al torace, io facendo leva con le gambe e la schiena (non ricordo bene come) ma non mi sembra fosse piegata, beh lo sollevai di pochi cm per poco tempo. Avvolte ancora ci ripenso... Comunque alla fine e nei giorni seguenti non mi fecero male i lombari, puo essere segno che comunque lo sollevai in maniera non proprio errata? Successivamente per un leggero sovraccarico lombare andai dal fisioterapista e mi controllo e disse che non c erano problemi alla schiena

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Buongiorno,
dal racconto non si evincono sintomi o ripercussioni né nell'immediato né a distanza per cui mi sentirei di tranquillizzarla. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie mille