Ulcera gastrica

Salve dottori, sono un ragazzo di 36 anni, sono molto preoccupato dopo aver fatto una ricerca su Google riguardo alla mia diagnosi. Trovo spesso nelle ricerche "ulcera maligna" "tumore gastrico"
Avverto dei dolori allo stomaco non sempre, poi toccandomi sulla parte alta dello stomaco tipo alla bocca dello stomaco, avverto alla palpazione una massa dura, proprio sotto lo sterno che se premo fa male, non so adesso quanto c'entri con la gastroscopia che ho fatto ieri. Avverto spesso bruciori e acidita di stomaco e mal di stomaco. Questo é il referto:

Esofago nella norma per calibro e decorso con mucosa distale iperemica con erosioni lineari ""a fiamma" che risalgono sopra la linea zeta. Cardias in sede con grossolana ernia iatale e risalita di mucosa gastrica in Esofago. Lago mucosa chiaro nel fondo gastrico , stomaco normoconformato, normoplicato, pareti normodistensibili all'insufflazione gassosa con mucosa rosea con presenza di erosioni superficiali in sede astrale e cratere ulceroso all'angulus di circa 6-7 mm con il fondo Piloro normofunzionante, facilmente transitorie.
Bulbo edematoso, iperemico con erosioni superficiali, facilmente sanguinante.
D2 regolare.

Conclusioni diagnostiche: Esofagite erotica, ernia iatale, ulcera gastrica ( es. Istologico in corso), gastro-duodenite erosiva.
Il medico mi ha detto di prendere Lucen 40mg e Deca deflux

Come ripeto ho fatto ricerche su internet e mi riportano a "tumore gastrico in forma di ulcera" e altre cose legate appunto al tumore. Adesso é da ieri che sono depresso e non mi va di uscire ne di socializzare. Penso sempre al peggio.
Mi aiutate perfavore cari dottori, può essere tumore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi scusi, ma non ha fatto la gastroscopia ? Ha letto il risultato ? Quindi non vedo come possa avere un tumore. Non crede ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si dottore Cosentino, però quello che volevo dire é che questa ulcera gastrica potrebbe essere o trasformarsi in qualcosa di più grave? quindi per questo ho scritto tumore..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi ed attenda l'esito istologico.

[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Cosentino, dall'esame istologico risulta che sono positivo all' Helicobacter pylori. Oggi il dottore mi ha prescritto una terapia con lucen 40 mg, deflux e antibiotici con una dieta da seguire.
Le volevo chiedere dato che ho una figlia di 17 mesi e il dottore mi ha detto che posso trasmettere il batterio Helicobacter pylori, cosa mi consiglia di fare con mia figlia e mia moglie? Ho potuto trasmetterlo anche a loro? Devono fare anche loro dei controlli? Ripeto la bambina è piccolina 17 mesi e mia moglie 40 anni.
In attesa di un suo gradito riscontro le porgo i miei più cordiali saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pensi alla trasmissione a sua figlia e a sua moglie. L'hp va eliminato solo in determinate condizioni.