Dolore e bruciore braccio sx

Buongiorno,
Sono una ragazza di 32 anni e da qualche tempo avverto un senso di bruciore nel braccio sx. Il dolore è pressoché costante, con dei momenti in cui si acutizza fino ad estendersi alla mano e a momenti in cui quasi scompare. Proprio ieri, dopo una fitta più forte delle altre, ho guardato l'interno della mano e ho notato dal polso verso il pollice, le vene più evidenti del solito. Dopo qualche ora è tornato tutto normale. Tutto questo e' associato ad un dolore esattamente sopra il seno sx, che a momenti si irradia coinvolgendo tutta la zona. Nel periodo di Natale mi sono recata al pronto soccorso per un dolore allo sterno. Non avendo trovato segno evidenti di problemi cardiaci, dopo delle analisi e un ecg, mi hanno fatto una flebo di antinfiammatorio e sono tornata come nuova. Il medico del pronto soccorso aveva consigliato dei miorilassanti che il medico curante non ha ritenuto necessari. Sono stata bene il giorno successivo, poi man mano il problema è ricomparso, prima saltuariamente e ora pressoché costante da 4/5 gg in maniera molto più acuta.
Nei giorni scorsi mi sono sottoposta ad una ecografia mammaria di controllo ( ne faccio una all'anno per dei fibroadenomi) e il medico ha riscontrato un linfonodo leggermente infiammato sotto l'ascella sinistra, al quale però non ha daro molta importanza.
C'è anche da dire che sono giorni che ho tensione cervicale che va giù fino a metà schiena, coinvolgendo soprattutto il lato sx,
La mia domanda è: il dolore che sento potrebbe essere di origine cardiaca? Sarebbe opportuno effettuare una visita cardiologica o no?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e mi scuso anticipatamente se la domanda non è pertinente alla specializzazione in cui l'ho inserita. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Nel Dicembre scorso aveva già' postato un quesito del tutto simile e le avevo escluso una patologia cardiaca.
Cosa che le ribadisco ora.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso