Ptk e tempi di visione,dopo intervento

Salve a tutti,

a seguito di un abrasione corneale,sono stato sottoposto a trattamento laser PTK. Volevo chiedere ai dottori qui presenti alcune informazioni.

Ho eseguito il trattamento 7 giorni fa,e ad oggi è possibile che non vedo praticamente nulla? quindi peggio di prima dell'intervento.Nel caso sia tutto normale,quanto tempo deve passare per ritornare a vedere?

E' normale che sia stato trattato un solo occhio, ma ho fastidi anche all'occhio sano? In pratica non riesco a tenerli aperti tutti e due, continua lacrimazione, fastidi con le luci, abbagliamenti continui e sopratutto continui mal di testa?Non riesco a leggere,guardare la tv o stare al pc,per colpa dei fastidi descritti

Clinicamente sembra procedere tutto bene,ma purtroppo ad ora ho i fastidi sopra elencati.

Ringrazio chi mi darà eventuali risposte.

Buona domenica.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona sera

sue domade

1)Ho eseguito il trattamento 7 giorni fa,e ad oggi è possibile che non vedo praticamente nulla?

risposta
Assolutamente tutto normale

2)Nel caso sia tutto normale,quanto tempo deve passare per ritornare a vedere?

risposta
20 gg
un mese
dipende dalle sue capacità di cicatrizzazione

3)E’ normale che sia stato trattato un solo occhio, ma ho fastidi anche all'occhio sano?

risposta
si certo
“oftalmia simpatica”

buona serata
LUIGI MARINO MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo intervento.

Ad oggi sono passati 22 giorni da quando ho fatto la PTK e purtroppo devo confermare che non ho notato nessun tipo di miglioramento,anzi la vista sembra peggiorata (rispetto a prima dell'intervento) e sono molto sfiduciato sull'esito dell'intervento.

Il medico dice che ci è cicatrizzato tutto,la macchia che avevo non c'è più,ma come detto non vedo praticamente niente.

sto continuando a mettere le lacrime artificiali ed un altro collirio (mi pare sia un anti infiammatorio).

Se non è un fastidio,sulla base di quanto ho aggiornato,potrei sapere se tutto normale oppure qualcosa non è andato bene?

la ringrazio ancora per avermi dato riscontro.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
riesce a farmi avere la topografia corneale di controllo e la refrazione??

grazie
[#4]
dopo
Utente
Salve, mi scusi per la domanda (forse banale).gli esami che mi ha chiesto, fanno riferimento a prima dell'intervento ptk? Perché dopo aver fatto la ptk, non ho effettuato nessun esame. Se le servono gli esami prima della ptk, mi dica dove posso inviare il tutto.
Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no lq topografia dovrebbe farla anche DOPO per monitorare la guarigione
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo come detto dopo non mi è stato fatto fare nessun esame. Ho molta paura, perché allo stato attuale vedo peggio di prima. La ringrazio per avermi risposto.
[#7]
dopo
Utente
Vorrei aggiornare la mia situazione,dicendo che a distanza di 24 giorni dal trattamento,non ho notato nessun miglioramento.Vedo peggio di prima e non ho notato nessun recupero.

Spero davvero che il tutto rientri nella normalità e che debba solo avere pazienza.Anche se a distanza è difficile dare un parere,mi sarebbe di conforto l'opinione di uno specialista,per quanto riguarda la situazione descritta.

Grazie
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
topografia corneale??
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, come detto anche nell'intervento precedente, dopo l'intervento non mi é stato fatto nessun esame, quindi non posso fornire il documento che mi ha richiesto. Purtroppo so solo che a distanza di quasi un mese, vedo peggio di prima.

Grazie
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua l’esame da qualsiasi altro collega oculista
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua replica. Sicuramente seguirò il suo consiglio.

Se non la disturbo e se non le chiedo molto, sula base di quanto descritto e dopo circa un mese (mancano 6 giorni), secondo lei é normale che non vedo ancora (vedo peggio di prima) oppure la situazione fa presupporre che clinicamente qualcosa non sia andato per il verso giusto? Grazie ancora