Falda al ginocchio

buongiorno,
volevo capire il significato e la problematica in parole semplici del mio referto di RMN eseguita su prescrizione del sanitario del P.S. a seguito di investimento vi riporto le esatte parole del referto:

RM ginocchio e gamba sx
l'esame di risonanza magnetica del ginocchio eseguito con tecnica SE DP/T2, con scansioni su piani saggittali e coronali. FS T2 secondo piani assiali, ha evidenziato: distensione fluida della capsula articolare con falda di versamento sviluppatesi in alto a sede perirotulea.
Assenza di aree di alterato segnale a carattere patologico interessanti i menischi mediale e laterale.
Il legamento crociato anteriore mostra segnale, morfologia e decorso nella norma.
Nulla a carico dei legamenti collaterali e del crociato posteriore.
Omogenee le cartilagini femororotulee. rotula in asse.
assenza di lesioni ossee e cartilaginee focali

quello che voglio aggiungere riguardo i miei sintomi e che ho difficoltà soprattutto nel piegare il ginocchio salire in macchina, salire le scale, la posizione che mi da più sollievo e tenerlo leggermente piegato ma noto improvvisi dolori abbastanza forti dal lato anteriore del ginocchio.
in ultimo volevo sapere se ci sono altri esami più specifici per il ginocchio.

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
La gamba e la coscia sono sovrapposte e si articolano attraverso l'articolazione del " ginocchio "che è contornata da una capsula articolare in cui tra le cartilagini del femore (coscia) e della tibia (gamba) " scorre tra loro e intorno a loro il liquido sinoviale ".
Nel Suo caso,dopo un trauma subito (investimento),la capsula articolare si distende ovvero si gonfia e parte di questo liquido sinoviale si estende e si rende evidente in altre sedi come nel caso intorno alla rotula (sede perirotulea).
Il versamento si dovrà riassorbire e farsi valutare da uno Specialista Ortopedico al riguardo rappresenta la scelta d'obbligo.

Dr.Vittorio Scipione