Consulto urgentissimo Sangue rosso vivo dall'ano dopo defecazione

Gentilissimi Dottori Buongiorno e Buona Domenica, stamane dopo aver defecato sulla carta igienica mi sono accorto che mi è uscito il sangue rosso vivo dall'ano è la prima volta che mi è capitato e mi sono pure spaventato. Io non soffro di stitichezza sono sempre regolare in bagno vado una volta al giorno tutte le mattine dopo fatto colazione, non sono un ragazzo che bevo alcolici bevo solamente acqua faccio una regolare alimentazione cosa potrebbe essere accaduto perché ora ho anche un po' di dolore. Vorrei chiederVi questa cosa che mi è accaduta potrebbe ripetersi di nuovo oppure no e poi potrebbe portarmi anche un po' di stitichezza o no e se si ripete cosa devo fare. Grazie è di nuovo Buona Domenica.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un sanguinamento di origine emorridaria. Non penserei ad altro. In caso di ricomparsa è indicata una visita proctologica.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottor Felice Cosentino, Buonasera e grazie della risposta. Volevo chiederVi questo sanguinamento di origine emorroidaria non è che mi potrebbe portare anche stitichezza, perché io non ho mai sofferto di stitichezza ripeto vado sempre regolare in bagno una volta al giorno la mattina dopo colazione e poi ora ho ancora dolore all'ano e normale oppure no. Grazie.

Cordiali saluti.