Disturbi dopo aver mangiato

Buona sera, vi scrivo per avere un vostro consulto circa dei sintomi che iniziano a preoccuparmi. Recentemente circa da due settimane dopo aver mangiato regolarmente manifesto molti malesseri, come stomaco molto pieno, senso di vomito imminente (ho avuto anche episodi di vomito), respiro molto affannoso, debolezza, crampi allo stomaco, acidità, eruttazioni, forti vertigini e alle volte anche brividi. I sintomi mi iniziano all'incirca una mezzoretta dopo aver mangiato a pranzo e vanno via la mattina successiva facendomi saltare la cena per non accentuarli ulteriormente. Riesco a trovare un leggero sollievo solo stando a letto ma come provo ad alzarmi si accentuano. Non so se può essere rilevante ma assumo la pillola mercilon da novembre. Non riesco a capirne la causa, e la cosa inizia a preoccuparmi.. cosa mi consigliereste di fare e sopratutto cosa può essere? Grazie in anticipo e buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i disturbi si presentano dopo i pasti si potrebbe allora trattare di qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine). Utile una visita con il gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La farò il prima possibile.. nel frattempo come potrei tamponare i sintomi? La ringrazio per la disponibilità e la professionalità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74