Bruciore toracico continuo

Salve gentilissimi dottori.

Ho un problema alquanto snervante da proporvi.
Sono in terapia per reflusso gastroesofageo con Omeprazolo da 20mg (la mattina) e ESOXX ONE (prima dei pasti) . Tra l'altro (informazioni aggiuntive) soffro anche di M. di Chron quindi sono in cura con Pentasa da 500 g.

E' già da diverse settimane che ho questo continuo bruciore toracico che non si attenua nemmeno con la cura. Un bruciore sopra lo sterno che si localizza anche sopra i pettorali.
In più, l'acidità di stomaco continua a tornare dopo circa 2/3 ore dai pasti.
Del ESOXX ONE prendo solo una bustina a pranzo come da copione(ricetta del medico), ma il farmacista mi disse di prenderne uno per ogni pasto.
Cosa debbo fare?
La visita con il gastroenterologo è spostata per marzo, ma nell'attesa volevo sapere il vostro parere professionale, visto che per questioni lavorative sono distante dal mio medico curante.

E' possibile che la cura non sia esatta? il bruciore continuo è causato dal reflusso o da altro?

Un altra questione invece riguarda il M. di Chron (per non aprire un altro topic informatico).
Può essere che nel periodo “attivo” della malattia, io senta debolezza agli arti inferiori e spossatezza totale(quasi da svenimento) ?

Grazie mille dell'attenzione, e mi scuso in anticipo per il disturbo arrecato.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso ed evidentemente la terapia al momento non è sufficiente. Bisogna incrementare sia l'omeprazolo 20 x 2 e l'antiacido 2-3 volte al giorno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta.

In Attesa (se ho ben capito) posso incrementare la cura come ha detto lei (due capsule la mattina e 2 bustine dopo i pasti) o attendo la visita?

la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Incrementi pure la terapia.....

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta è stato gentilissimo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi un'ultima informazione,

La sensazione di nausea e affanno (con pancia gonfia) dopo un pasto(anche subdolo) può esser dovuta al reflusso o al morbo di Chron? Dovrei fare qualcosa in merito?

Mi scuso ancora per averle rubato del tempo prezioso.

Buona serata dottore
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi di qualche intolleranza alimentare....

[#8]
dopo
Utente
grazie mille dottore! Buona Domenica.
Gentilissimo come sempre!