Un dolore sotto le costole sinistre

Cari dottori, sono una ragazza di 21 annie ed è da quasi due settimane che provo un dolore sotto le costole sinistre. Sono andata dal dottore e lui ha giustificato questi dolori dicendo che sia duodenite. Ora questo dolore lo sento solo ogni tanto ma è da due giorni a questa parte che sento il dolore leggermente in alto a destra rispetto all'ombellico. Questo dolore lo sento maggiormente quando faccio un respiro profondo, quando tossisco o quando faccio uno sforzo, del resto non lo sento moltissimo.. inoltre, a momenti, accuso dei dolori di stomaco che per fortuna passano subito. Vorrei sapere a cosa son dovuti questi dolori. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza visita diretta non è facile darle una risposta, posso però sospettare un accumulo di gas (meteorismo) a livello del colon che, distendendosi, produce dolore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua disponibilità.
Inoltre, questi dolori sono simili a delle punture che si fanno sentire nelle situazioni dette sopra. Mi devo preoccupare secondo lei?