Farmaci sospesi

Buongiorno PRF. Colombo sono ivano ho 56 anni e abito a settimo to.
vengo subito al dunque :
da tanti anni soffro di problemi nervosi e da anni mi trovavo bene con le vatran valeas e dominas che assumevo al mattino , le vatran valeas mi hanno detto che le fanno ancora mentre le dominas non le fanno più da un paio d'anni. Nel periodo che non le ho più trovate sono stato male e dopo essere andato da 3-4 neurologi che mi hanno dato terapie sbagliate e che ho dovuto sospendere, ho trovato un neurologo(ora in pensione) qui a settimo che mi ha dato le noritren e mi sono trovato bene, ma che anche queste non si trovano più.
Sia le dominans che le noritren sono a base di Nortriptilina , che si vede che vanno bene x me ....prima di farle la domanda vorrei dire che sospendere queste medicine all'improviso lo trovo irresponsabile ...lo si fa x business ?..x fare in modo di fare spendere soldi ai pazienti..? io ho speso centinaia di euro da neurologi che sbagliavano farmaco..!!! solo x sapere poi che io ho bisogno di farmaci che contengono Nortriptilina ..!!!
Quindi avra gia capito la mia domanda..! , possibile che non vi siano più farmaci in commercio che li sostituiscono (dominas e noritren) mi puo aiutare ?.. mi puo dire i nomi ? o di loro simili ? grazie con l'occasione porgo distinti saluti ivano
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

E' capitato a più riprese che siano spariti medicinali dal mercato, ed è sì, sostanzialmente una ragione di non convenienza commerciale. Può capitare che siano introdotti dei generici.
La sostituzione di questi medicinali non è semplice, i triciclici sono farmaci tra i più efficaci e non sempre tra loro equivalenti, per cui la scelta deve farla il suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini