Laserlipolisi o criolipolisi

Buongiorno,
sono una donna di 40 anni, vorrei avere informazioni sul trattamento per la cellulite.
Guardano su internet ho visto 2 trattamenti , la laserlipolisi e la criolipolisi.
Potrei chiedere quale dei due trattamenti è il più efficace per il trattamento della cellulite?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Riccardo Luigi Marsili Chirurgo plastico, Medico estetico 20 1
Entrambi i trattamenti sono efficaci per ridurre gli accumuli adiposi localizzati ma non hanno alcun miglioramento significativo sulla cellulite. Con la laserlipolisi si può ottenere un certo miglioramento ma, francamente, non la consiglierei come trattamento per chi è interessato a ridurre esclusivamente la cellulite. Se avesse desiderio di migliorare la silhouette con una liposuzione, allora si può cercare anche di migliorare moderatamente l'aspetto a buccia d'arancia della cellulite. La criolipolisi, invece, riduce di un 30% circa gli accumuli adiposi ma non ha alcun beneficio sulla cellulite.

Dr. Riccardo Marsili
specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.riccardomarsili.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la risposta, il medico da cui sono andata a fare la visita mi ha assicurato che andrà via....

Non so cosa fare....
Sa mica indirizzarmi a un bravo medico in Torino e provincia?

Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Riccardo Luigi Marsili Chirurgo plastico, Medico estetico 20 1
Carissima,
se vuole affidarsi ad uno specialista in chirurgia plastica ed estetica può guardare sul sito dell'Ordine dei Medici della provincia di Torino la lista dei medici che sono in possesso della specializzazione.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la risposta.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
alla fine ho seguito il suo consiglio e la prossima settimana farò l'intervento di liposuzione classica.

Mi ha spiegato il Dottore che eseguirà l'intervento che utilizzerà l'anestesia gassosa.

Spero che andrà tutto bene perchè sono in ansia e con molta paura.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono passati 2 mesi dall'intervento ma ad oggi per quanto riguarda la cellulite non vedo risultati.
Sono un pò delusa.....
Faccio sport, massaggi mangio in modo più salutare....
Come mai?
E' normale?

Saluti