Ho fatto la mammografia e l'ecografia mammaria per la prima volta

Buongiorno , come da prevenzione ho fatto la mammografia e l'ecografia mammaria per la prima volta (ho 40 anni), non mi e'chiaro l'esito , chiedo gentilmente delle delucidazioni.
Grazie molte.

REFERTO :

QUADRO RADIOLOGICO DI MAMMELLE DI TIPO FIBROGHIANDOLARE , PARVINODULARI, CON PARENCHIMA A DENSITA' ED OPACITA' PIUTTOSTO ELEVATE E A DISOMOGENEA RADIOOPACITA'.
NON EVIDENTI MICROCALCIFICAZIONI A CARATTERE PATOLOGICO.
SI DIMOSTRA A DESTRA NEL QUADRANTE SUPERO ESTERNO IN SEDE COMPOSITIVA ; IN RELAZIONE TUTTAVIA ALL'ASSENZA DI PRECEDENTI PER RAFFRONTO E' INDICATO CONTROLLO MAMMOGRAFIA LIMITATAMENTE ALLA MAMMELLA DI DESTRA A DISTANZA DI SEI MESI O AL VARIARE DEL QUADRO CLINICO.

Saluti.
Alessandra Vannucchi.
[#1]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
buon pomeriggio,
il referto è stato riscritto così come le è stato dato? perché sembrerebbe mancare di una parte ( la più importante)

Dr.ssa Veronica Barra

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

RX MAMMOGRAFIA
ESAME MAMMOGRAFICO ESEGUITO CON ACQUISIZIONE TOMOSINTESI.

ECOGRAFIA MAMMARIA :
QUADRO ECOGRAFICO DI MAMMELLE FIBROGHIANDOLARI CON PARENCHIMA IMPRONTATO DA ALCUNE LOBULAZIONI ADIPOSE.
PRESENZA DI RARE PICCOLE CISTI SEMPLICI SPARSE DA ENTRAMBE I LATI.
NON EVIDENTI ALTERAZIONI NODULARI A CARATTERE PATOLOGICO ECOGRAFICAMENTE RILEVABILI AD ENTRAMBE I LATI.
NON TUMEFAZIONI LINFONODALI PATOLOGICHE IN SEDE ASCELLARE BILATERALMENTE.

PEZZO MANCANTE
RX MAMMOGRAFIA : ......SI DIMOSTRA A DESTRA NEL QUADRANTE SUPERO ESTERNO IN SEDE PROFONDA PICCOLA DISTORSIONE PARENCHIMALE PIU' VEROSIMILE RIFERIBILE AD IMMAGINE COMPOSITIVA

MI SCUSI...
[#3]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
" più verosimile riferibile ad immagine compositiva" indica una immagine da sommazione di strutture anatomiche.
L'indagine ecografica non ha documentato, in questa sede, alterazioni significative.
Il referto va considerato negativo ( tra l'altro non le viene richiesta nessuna ulteriore indagine o controllo mirato).
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr.ssa gentile, ora ho capito, tra sei mesi provvedero' a rifare la mammografia.
Buona giornata.
Alessandra Vannucchi
[#5]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
tra sei mesi mammografia????????
scusi, ma per quale motivo?
[#6]
dopo
Utente
Perche' secondo il parere del collega, la mammografia potrebbe essere venuta sfalsata dall'immagine in 2D onde evitare dubbi vuole un confronto tra sei mesi solo per la mammella Dx.