Dolore vertebra lombare

Salve in seguito ad un inarcamento eccessivo all'indietro causato da un atterraggio scorretto a pallavolo circa una settimana fa, ho un dolore ad una vertebra lombare quando provo ad inarcarmi in avanti o all'indietro. Il mio medico mi ha prescritto una cura di antiinfiammatori ma mi ha ribadito che se il dolore non fosse passato serviva una RX. Durante il piegamento eccessivo ho sentito come uno scricchiolio verso quella quella zona, il dolore dopo ha settimana è diminuito ma sempre acuto da non farmi fare particolari movimenti. Mi conviene stare a riposo ed aspettare o fare subito una RX o RMN?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se desidera una risposta Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com