Dolore allo sterno e contrazioni

Mio figlio ha 16 anni.
Gli è stato diagnosticato anni fa un reflusso gastroesofageo ogni qualvolta che mangia male.
Premettendo che non ha problemi di cuore, ultimamente stava facendo la dieta ma l'ha bruscamente interrotta mangiandosi in pochi giorni (3-4) schifezze su schifezze (cereali, barrette).
Oggi ha sentito nella parte bassa del petto sinistro come delle contrazioni non dolorose che duravano non più di 2 secondi.
Ha avuto mal di pancia, inappetenza, capogiri, sonnolenza.
E se tocchiamo lo sterno gli fa male.
È legato al cuore o a disturbi gastrointestinali?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è assolutamente legato al cuore...
Si tranquillizzi pure.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia