Battiti cardiaci e cuore

Salve a tutti, sono uno studente di 20 anni.
In questo periodo purtroppo ho notato parecchie cose strane e addirittura l'altro ieri avevo quasi dei mancamenti con battito cardiaco abbastanza elevato,ma comincio a raccontare dall'inizio.
E' da diverse notti che quando mi mettevo a letto accusavo tachicardia, in particolar modo quando mi giravo da un lato o da un altro. Il problema più grosso però mi è capitato l'altro ieri come sopracitato, poiché in palestra mentre facevo il tapis roulant i miei battiti erano all'improvviso a 130 poi subito a 160 (mai avuti così alti in vita mia) e ho cominciato ad avere un po' di paura. In effetti appena tornato a casa forse per l'ansia o per qualche altro motivo ho accusato un lieve malore, battito elevato continuamente con conseguente tanta paura. Sono uno studente fuori sede e non so nemmeno cosa fare, i miei mi rassicurano affermando che sia magari lo stress o l'ansia per il periodo di esami, ma qualsiasi cosa succeda anche quando avverto un po' di stanchezza la associo al cuore che batte forte con conseguente tanta paura.
P.s: ho fatto un alimentazione da schifo sicuramente in questi due mesi per via del Bodybuilding con assunzione di tanti carboidrati al giorno, non so se è attribuibile a ciò o meno, fatto sta è che adesso ho diminuito l'assunzione di cibo almeno per precauzione.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
é opportuno che lei esegua un Holter cardiaco

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso