Che cosa può causare l'accorciamento del pene in erezione?

Salve. Sto vivendo nell'angoscia più totale dovuta all'accorciamento del mio pene in erezione. Ci tenevo a precisare che le misure le ho sempre prese nello stesso modo, quindi non ci sono errori (a causa di complessi ho un DOC che mi ha fatto e mi fa tutt'ora misurare il pene in continuazione). Inizialmente, ho pensato che fosse dovuto all'uso di psicofarmaci (tra cui anche forti antipsicotici), che ho preso per un po di mesi. Informandomi sul web però, e parlando anche con il mio medico di base, ho saputo che gli unici effetti gravi che possono causare i farmaci sono la disfunzione erettile e la mancanza di eiaculazione. Io, non ho nessuna delle due. Anche se, nel periodo in cui utilizzavo i farmaci, c'erano. Oggi, nonostante una libido più bassa ed anche un po di difficoltà ad avere erezioni, le riesco ad ottenere, ed anche discrete, comprese di orgasmo e di eiaculazione. Ma allora, a cosa è dovuta questa cosa assurda? Leggendo su siti americani, ho letto che la mancanza di masturbazione, un'eccessiva masturbazione, mancanza di erezioni o il fumo, sono cose che possono causare l'accorciamento. Ma la domanda principale è: tornerà alla lunghezza originale? A me sembra assurdo. Spero che mi rispondiate
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esistono condizioni "spontanee" che possano determinare un rimpicciolimento del pene, sia a riposo che in erezione.Una visita specialistica diretta facilmente verificherà lo stato delle cose,allontanando fobie ingiustificate che il web alimenta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Anzitutto, la ringrazio per la risposta. Il problema principale, è che io mi vergogno a recarmi da un andrologo, soprattutto in casi come questi, che potrebbero suscitare ilarità, quindi evito. In secondo luogo, ci tengo a ripetere che le mie non sono paure infondate, perché l'accorciamento in erezione è avvenuto davvero. Perfino io stento a crederci, ma è così. Non so cosa fare
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi domando cosa potrei dirle da questa postazione telematica, non potendola visitare.Cordialtà.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Beh potrebbe dirmi se mai nella sua carriera ha avuto a che fare con fenomeni del genere. Ho letto che con l'età può succedere, ma io ho 24 anni!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in 40 anni non ho mai certificato un evento simile, in assenza di patologie locali e/o sistemiche.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi lei non può immaginare cosa possa essere successo? È assurdo. Lei non ha mai visto o sentito di cose simili?