Dolor epididimo

buongiorno dottore, è da un paio di giorni che ho un lieve dolore all'epididimo sx, un dolore che compare solo se lo tocco. Inoltre ho notato che una parte dell'epididimo sx è più dura e grossa rispetto al destro. Secondo lei è un'infiammazione o una ciste. Il dolore si sta affievolendo in questi giorni, mi conviene aspettare o andare subito da uno specialista?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non e' possibile,via web, discriminare tra un risentimento epididimario legato ad una epididimite cronica ed una formazione cistica, mentre escluderei un episodio acuto che prevede una tumefazione scrotale. Ovviamente le ipotesi vanno confermate da una visita dal vivo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it