Ritardo pillola..

Gentili Dottori,
sabato alle 21[orario in cui assumo la pillola abitualmente] l'ho davvero scordata e l'ho presa solamente domenica alle 13.30..quindi abbondantemente dopo le 12 ore. [ho scordato una delle pillole della terza settimana..]
Sono quattro anni che prendo la pillola regolarmente e non mi era mai capitata una dimenticanza..[due anni di pillola fedra e ora da due anni circa pillola yasmine..].
Il foglietto illustrativo dice o di sospendere il trattamento o di non fare il periodo di sospensione..ormai non posso sospendere perchè appena ho capito il ritardo ho preso subito la pillola mancante..è affidabile non fare la sospensione?
corro davvero dei rischi?
[ho avuto un rapporto non protetto nella settimana precedente la dimenticanza]
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
Continui a prendere la pillola fino alla fine della confezione e faccia la pausa di una settimana come fa di solito.
Stia tranquilla, non dovrebbe correre nessun rischio.

Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
concordando con quanto ha detto il collega, è possibile che abbia anche delle perdite ematiche prima della fine della scatola, ma non deve crearle preoccupazioni
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
grazie mille ad entrambi per la risposta, seguirò il consiglio.