Ragadi anali

Buongiorno,
mi sono state diagnosticate due ragadi anali acute in sims una anteriore e l'altra posteriore, il dottore mi ha prescritto, per un mese, la pomata antrolin da utilizzare endoanale mattino e sera, e perianale solo alla mattina. Inoltre solo alla sera utilizzo la trinitroglicerina per uso perianale.
Alla mattina il dolore, soprattutto durante la defecazione, risulta insopportabile e si protrae per tre ore circa affievolendosi nel tardo pomeriggio.
Oggi sono 21 giorni che utilizzo le pomate, nei primi 8 giorni si è verificato un netto miglioramento del dolore, il quale si è stabilizzato fino ad oggi.
Potrebbe essere risolutivo un intervento chirurgico?
Ho letto molti articoli riguardo l'utilizzo del botulino cosa ne pensate?
Cosa mi consigliate di fare?
Inoltre ho il terrore di effettuare una visita con l'anocopio visto il dolore che provo.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
La terapia della ragade anale è chirurgica, ma non prima di aver tentato di portarla a guarigione con una terapia medica.
Sarà chi l'ha visitata a valutare, secondo le caratteristiche della ragade(acuta,cronica, etc.),l'utilizzo dei farmaci idonei al caso, tra questi anche il botulino.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La mia preoccupazione riguarda la visita che dovrò affrontare a causa del dolore!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Nulla di drammatico.
[#4]
dopo
Utente
Ho effettuato la visita dal proctologo il quale consiglia di intervenire chirurgicamente.
Il dottore mi ha parlato di una incisione dello sfintere.
In cosa consiste l'intervento chirurgico?
Viene effettuato in anestesia locale o totale?
Grazie.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si pratica una piccola incisione cutanea sul margine anale, attraverso questa si individua lo sfintere anale interno e lo si incide.
L'intervento può essere effettuato anche in anestesia locale.
Cordiali saluti.