La settimana scorsa avverto dei salti ogni 30 secondi

Buongiorno, sono una donna di 41 anni, ad agosto a causa di una forte sensazione di stanchezza ho fatto una serie di controlli (elettricardiogramma, ecocardio, e elettricardio sotto sforzo) al cuore e tutto è risultato buono. La settimana scorsa avverto dei salti ogni 30 secondi, ritorno dsl cardiologo che mi dice che sono extrasistole, mi da una compressa di frewuil da 50mgvda assumere la mattina x 10!giorni e di risentirci alla scadenza per calutare se fare holter. Volevi chiedervi se la pillola fi frequil possa fare venire dolore o sensazione di bruciore al petto, ioda quando la prendo sento questa sensazione ovviamente non si tratta di qualcosa di insopportabile peró io l'avverto. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non conosco il frequil che menziona, perchè è un farmaco generico di una molecola antiaritmica e personalmente non preferisco usare i generici quando si parla di antiaritmici, perchè è una terapia delicata che può portare a effetti collaterali importanti e il generico non garantisce le stesse caratteristiche di dose e di farmacocinetica del brand....
è per lo stesso motivo che non mi sogno di utilizzarla per delle banali extarsistoli (soprattutto quando non c'è indicazione al trattamento, come sembrerebbe nel suo caso).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica