Dolore e senso di soffocamento

salve, da quando ho avuto mio figlio, ovvero ormai 5 anni fa, avverto fitte al petto lato sx soprattuto al riposo di notte, cosa che mi fa stare diverse ore sveglia per paura. Qualche notte fa, dopo aver cenato (abbondante piatto di legumi), ho avuto forti dolori con senso quasi di soffocamento, non ho dormito tutta la notte aspettando che passasse ma niente. Il giorno successivo oltre a questo senso di pesantezza al petto ho avuto un fortissimo mal di testa con senso di vomito. A distanza di giorni persiste il fastidio al petto(sensazione come quando si è a stomaco vuoto) che aumenta la sera. Nel caso fosse ansia, sto prendendo della valeriana ma senza alcun effetto. Circa un mese ho fatto ecografia addome da cui non risulta alcuna patologia. L'anno scorsa anche RM al cranio perchè spesso soffro di lancinante emicrania ma anche lì niente. L'ultimo ECG risale alla mia gravidanza. Porto la pressione bassa, battiti 80. Dalle ultime analisi al sangue risulta emocromo un pò al di sotto del livello normale. Non fumo e non bevo alcolici. Inizio a pensare che possa essere qualcosa legato ad un possibile reflusso anche se non ne ho mai sofferto in alcun modo. Sono molto preoccupata e questo non sapere mi porta molta ansia. Evito di fare sforzi per paura e di andare in giro per troppo tempo per non affaticarmi. Cosa devo fare? è il caso rifare ecg?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riporta mi pare facciano pensare ad un probabile reflusso gastroesofageo, condito con un abbondante dose di ansia

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso