Irsutie coronis glandis

Il mio ragazzo ha un puntino bianco unico rilevato sul frenulo de prepuzio, mi ha riferito di essere stato visitato da un Dermatologo anni fa che lo ha tranquillizzato confermando che non si trattava di condilomi o escrescenze potenzialmente maligne, gli è stato consigliato l'uso di un detergente basico e una crema. Puo' essere irsutiae coronae penis anche se la "papula" è una sola e sul frenulo? Ci sono trattamenti per alleviare il fastidio che lui talvolta prova durante il rapporto orale? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile, ma il tutto va verificato nella sede di elezione quale è quella Venereologica.

Il fastidio che riferisce, però non c'entra nulla con la possibilità di condilomi o irsutiae: utilissimo quindi il consulto suggeritole.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'attenzione! Il fastidio esiste solo nella sede in cui è presente questa piccola escrescenza bianca e nel momento in cui essa viene sfregata, per questo penso sia correlato alla lesione. Non è normale dunque, a suo parere, che le lesioni "papule perlacee del pene" (se questa fosse la diagnosi) provochino fastidio durante il rapporto? La ringrazio nuovamente.