Macchie oculari

Gentili dottori
da alcuni giorni nel tardo pomeriggio mi si presenta un fenomeno strano per un paio di minuti nel tardo pomeriggio è come se la mia vista si riducesse come se avessi delle zone più luminose e altre meno, poi tutto torna nella norma, la prima volta che si è verificato mi trovavo in un supermercato dove c'erano parecchi neon, uscendo fuori al buio tutto ritorna normale, ieri sera invece ero in casa e questo fenomeno si è ripresentato, preciso che attualmente assumo una cp di ferrograd la sera per problemi di ferritina bassa, possono essere le cose correlate, devo fare una visita oculista?
[#1]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Gentile Signora,
i suoi sembrano i classici disturbi visivi dell'aura che accompagna o precede la comparsa dell'emicrania.
Stia tranquilla perchè non è nulla di grave.
La presenza di anemia e ipotensione può favorire l'insorgenza di tali fenomeni.
Per tranquillità si faccia comunque controllare da un oculista.
Un saluto e mi tenga informata.

Dr. claudia daniele