Circonsione medicazione

Buonasera, cerco di contattarvi in seguito ad una mia piccola preoccupazone.
Mi sono operato circa 5 giorni fa e stamattina ho avuto la mia prima visita di controllo, la domanda è la seguente.
È normale che dopo la prima visita, e sopratutto dopo 5 giorni, mi venga sospesa la medicazione? Mi è stato detto che potevo già smettete di medicarlo anche se la zona sotto la corona è molto gonfia. Attendo con ansia la vostra risposta alla mia preoccupazione
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Immagino che le sarà stato comunque consigliato di detergere accuratamente la ferita e il glande con qualche detergente adatto. Ovviamente ,non avendo la possibilità di valutare lo stato delle cose non è possibile esprimersi definitamente ; se volesse ,comunque ,continuare ad applicare una soluzione disinfettante sulla rima di sutura di certo non sbaglia . Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi