Prostatite e calo libido e reattivo

cari dottori,
ho 30 anni tra un mese, e il mio problema è di natura sessuale.
vengo da una storia d'amore travagliata che mi ha tenuto impegnato fino a gennaio del 2015.
dopo aver troncato con la mia ragazza, ho avuto una specie di depressione mista a un comportamento di eiaculazione compulsiva che mi costringeva a eiaculare anche 4-5- volte al giorno.
Questo è durato un po di mesi, finchè mi sono accortoq, a un certo punto che le erezioni non erano piu forti come una volta, ed ero poco stimolato alla visione di pornografia.
Quando decisi di tagliare corto con questa situazione, conobbi una ragazza a settembre del 2015 e la fortuna volle che andassimo a letto: nulla di piu traumatico. andavo in erezione ma non quello che bastava per un rapporto.. penetravo e dopo due minuti si sgonfiava.. ho pensato che fosse una situazione transitoria e non ci ho badato piu di tanto, ma cosi facendo mentivo a me stesso perche oltre a erezioni poco potenti,a settembre del 2016 mi è scoppiata una prostatite abatterica molto forte che mi costringeva a andare e venire al bagno anche 20 volte al giorno...
ora a distanza di quasi 4 mesi di cura mi sento meglio:
sono stato trattato con
SERENOVA una pillola al giorno( l'assumo tutt'ora)
BACTRIM due compresse al giorno per 15 giorni
VESOMNI una compressa al giorno per un mese
TESTOVIRON una fiala al mese per 5 mesi
nonostante mi senta meglio dal punto di vista della funzionalità della porstata, noto però che i muscoli del pene quelli che permettono di muovere l'asta del pene in poche parole, li sento come atrofizzati, e la reattività del pene come la frequenza delle erezioni è calata notevolmente..
mi sento sono come un tempo, 10 giorni dopo la fiala di testoviron ma poi tutto torna come prima..
inoltre mi ha anche prescritto SPEDRA da usare nei rapporti in uqnato potrebbe aiutarmi
vi chiedo

come posso migliorare la libido? mi spiego se ho intenzione di masturbarmi, mi viene su, ma è la potenza che manca.. lo vedo smorto e le erezioni sono poco potenti,, inoltre questo non fa altro che peggiorare la mia situazione psicologica con le ragazze, facendomi bloccare l'erezione con ragazze magari forti di carattere.
la SERENOVA fa bene o fa male all'erezione? poichè mi ha detto di continuare l'assunzione per almeno 5 mesi continuativi
vi prego aiutatemi... sto iscrivendomi in palestra perche il dottore mi ha detto che l'attività fisica aumenta la produzione di testosterone, ma non accetto il fatto che neanche a 30 anni, debba avere la reattività di un 60 enne. dimenticavo di dirmi che sono in pesoforma, faccio attività fisica ogni giorno come camminare o fare uno due km di bicicletta, non eccedo con grassi ne alcol ne fumo tranne una sigaretta ogni tanto e un bicchierino di vino
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore non vedo traccia di accertamenti me ormonali ne strumentali ne parli con colleghe e li esegue in base a quelli sempre se vedrà cosa fare perché qua stiamo pescando nel turbinio
[#2]
dopo
Utente
dott. Cavallini non ho capito cosa intende per accertamenti
se intende esami ed ecografie le ho fatte
alla digitopressione la prostata risultava dolorante e alll'ecografia risultava un po congesta
mentre per quanto riguarda gli esami del sangue erano nella norma .. anche il psa
esami urina aveva evidenziato l'assenza di infezioni o altro