Linfoadenopatia latero cervicale

Buongiorno ho già fatto eco tt nella normale esami sangue è uscito alla fine che probabilmente ho preso mononucleosi ma il dottore ma detto tt ok emocromo tt regolare il dottore visto che il,dolore ai linfonodi sotto al collo continuano a farmi male di farmi fare una visita ematologica , chiedevo perché ?mi ha anche parlato di esami Hiv e la cosa mi spaventa può essere legato ai linfonodi ? Vi ringrazio tanto spero mi rispondiate sn un po' spaventata

[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Come sempre avviene in questi casi e' difficile dare un giudizio se non si visita il.paziente.
Sarebbe opportuno assicurarsi che l' evento mononucleosico sia stato superato e fare almeno una ecografia del collo.ovviamente fare una serie di esami del sangue anche con HIV.
Se l'ecotomo esprime dei dubbi si puo' rendere necessaria una linfadenectomia per valutate l'assenza all'esame istologico di una patologia linfoproliferativa e comunque prima va esclusa la presenza di infezioni locoregionali
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella