Emorroidi e prostatite

Buonasera, sono in cura per una prostatite batterica da enterococcus faecalis e vi scrivo per un evento successo oggi che mi ha fatto un po' preoccupare. Sto assumendo delle fibre perché il mio infettivologo mi ha detto che episodi di stitichezza possono peggiorare l'infezione prostatica. Nei mesi scorsi la prostatite mi aveva causato la fuoriuscita di piccole emorroidi, ma poi con l'uso delle fibre si sono ridotte e ne è rimasta solo una piccola che non mi porta fastidi. Ieri e oggi, però, ho dimenticato di assumere le fibre e le feci erano abbastanza dure, non ho avuto particolari problemi nella defecazione ma a causa della piccola emorroide rimasta è fuoriuscito un po' di sangue...una cosa del genere non capitava da circa un mese e mezzo, quindi vorrei chiedervi: anche episodi come quello di oggi e distanziati di così tanto tempo possono peggiorare la prostatite? O posso stare tranquillo?
Grazie per l'attenzione...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Una rondine non fa primavera tranquillo