Familiarità aneurisma dell'aorta.

Un amico che casualmente ha scoperto di avere un aneurisma dell'aorta, ha saputo dal cardiochirurgo che lo ha in cura che l'aneurisma potrebbe avere familiarità visto che anche il fratello lo ha avuto.
Io ho avuto mio padre che è stato operato in tempo per un aneurisma dell'aorta addominale. Dovrei controllarmi anch'io? E a quali esami dovrei sottopormi?
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Basta fare una buona ecografia addominale...
alla sua età e con la familiarità è consigliabile.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie per il consiglio
Buona giornata