Uno sciroppo alle erbe

salve
soffro da sempre di stitichezza, cosa ereditata da mio padre.
Ho periodi in cui non vado in bagno per circa una settimana ma poi tutto si regolarizza.
Questa volta purtroppo sta andando molto per le lunghe e inizio a non sentirmi "bene".
Ho avuto il ciclo 15 giorni fa, periodo in cui non ho problemi di stitichezza, anzi. Finito il ciclo, non sono più andata in bagno. Non ho neanche il minimo stimolo. Da una settimana ho notato che la lingua ha un colore giallastro. Avverto molta sonnolenza, senso di pienezza e a volte anche giramenti di testa. Ieri sera ho preso uno sciroppo alle erbe per cercare di defecare ma il risultato è stato minimo. Ho avuto strizzoni di pancia per circa tutta la giornata e prima di andare a lavarmi i denti ho avvertito alito veramente molto pesante e osservando la lingua era di colore marrone, strofinando con lo spazzolino la patina sj è leggermente tolta.
Cosa potrebbe essere?
Sto valutando di andare dal dottore oppure direttamente in ospedale perché non riesco a capire se la cosa stia diventando grave o possa passare da sola.
Vi ringrazio da subito
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di stipsi. Non pensi ad altro. Necessita però di una visita gastroenterologica per la corretta impostazione della terapia. Eviti i lassativi ed assuma nel frattempo del probiotici con inulina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, provvederò ad effettuare una visita al più presto.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera
non è ancora cambiata molto la situazione ma oggi ho sentito un leggero stimolo di andare in bagno. Ho sforzato molto (senza risultati) e ho avvertito due leggeri ringonfiamenti intorno all'ano ma indolori (chiedo scusa per i dettagli poco gradevoli). Potrebbero essere emorroidi? (non ne ho mai sofferto).