Calcoli al rene, cistite

Buonasera,

4 anni fa' mi e' stato diagnosticato calcolo al rene sinistro, a causa di impegni personali non sono riuscita ad effettuare l'ultrasound. Premetto che ho sempre sofferto di cistite e nonostante i vari antibiotici, apparentemente l'eschierichiacoli vive in me.
2 anni fa' ho avuto una gravidanza e dal momento del parto non ho piu' avuto problemi. Un mese fa', dopo un rapporto sessuale ovviamente protetto e con il mio partner, ho iniziato nuovamente ad accusare dolori alla vescica, con sensazione di bruciore e dolore al basso ventre e schiena. Il medico mi ha prescritto pennicellina ma dopo il trattamento i dolori si sono rivelati piu' forti, mi hanno prescitto dunque un altro antibiotico ma nuovamente forti dolori, il terzo e ultimo antibiotico dal nome Nitrofurantoin 100mg prolonged release mi ha completamente distrutta, dopo il trattamento, 3 gg per un totale di 6 compresse, ho iniziato ad avere un fortissimo mal di stomaco, poca concentrazione, sensazione di debolezza sopratutto alle gambe e dolore al basso ventre, dolore inoltre nella zona centrale/ destra della pancia, forte dolore alla bocca dello stomaco come se avessi lo stomaco vuoto e dolore alla schiena in basso e quando respiro a meta' schiena stesso livello dello stomaco. Sono andata al pronto soccorso e i medici mi hanno liquidata dicendomi che si tratta di gastrite io sinceramente mi sento davvero poco bene dunque chiedo a voi un consiglio per risolvere il mio problema, sottolineo che vivo in Inghilterra e che la diagnosi e' stata fatta dal pronto soccorso inglese.

Grazie infinite per l'aiuto
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora , le infezioni recidivanti nella donna sono spessso un problema di non facile soluzione. Eviterei di assumere antibiotici senza un preventivo esame colturale . Andrebbe rivalutata la calcolosi renale e dovrebbe assumere probiotici per lunghissimo tempo per modificare il suo microbiota intestinale . Purtroppo da questa sede non è possibile entrare nello specifico non avendo il supporto di una valutazione diretta . Cordiali saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi