Nac e bicarbonato di sodio

Buongiorno, desideravamo sapere se miscelare il bicarbonato di sodio con la N-Acetilcisteina compromette l'efficacia di quest'ultima come antiossidante (uso per via orale). Solitamente aggiungo il bicarbonato alla NAC pura per mitigare il suo sapore fortemente acido.
Ringraziando saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
E' consigliabile non mescolare la NAC con bicarbonato

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Vannucchi, la ringrazio moltissimo per la Sua risposta. Potrei sapere quali sono le interazioni tra NAC e Bicarbonato di Sodio e perchè è sconsigliabile mescolare le due molecole?
RingraziandoLa le invio Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non c'è niente di specifico ma essendo la NAC un a molecola piuttosto reattiva le consiglio di non mescolarla per evitare alterazioni