Bruciore agli arti inferiori

Da tre anni anche se a volte non ci penso ho una sensazione di calore alle ginocchia e a scendere fino al collo del piede. In modo più leggero lo avverto a volte anche alle cosce. Si localizza soprattutto nella parte anteriore delle degli arti.
Son diabetico in trattamento con metformina 850 x due volte al dì; emoglobina glicosilata sempre non superiore a 6,5.
Ho un ernia cervicale mediana tra C4 e C5 e numerose protrusioni e dolori ad entrambe le braccia con formicolio e ridotta sensibilità al pollice, indice e medio di entrambe le mani, con sensazione di gonfiore quando le chiudo. Ho anche una condizione di sofferenza discale L5- S1.
Quali accertamenti dovrei fare per capire se si tratta di un patologia su base neurologica o vascolare, etc?
Il medico al momento mi ha consigliato un integratore che si chiama "pervene" ( 1 cp al di x 10 gg al mese) e un gel sempre per le vene da applicare due volte al di alle gambe. Già dopo l'assunzione di due compresse di "pervene" la mattina mi sono tovato con due leggere borse sotto gli occhi.
Gradirei una urgente risposta su quale sia il percorso diagnostico e terapeutico da intrprendere
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi che lamenta sembrerebbero potersi riferire con maggiore probabilità a un disturbo di origine radicolonevritica, forse in correlazione con le sofferenze discali che riferisce.
Potrebbe essere opportuno consultare un Neurochirurgo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ho consultato il neurochirurgo poco tempo addietro e mi ha detto che l'ernia non e' chirurgica . Consultai anche un reumatologo x i dolori alle braccia e mani il quale ritenne trattarsi di sindrome miofasciale con prescrizione di tahipirina 1000x 20gg e poi al bisogno. Per circa sei mesi sono stato bene e poi il problema si e' ripresentato. Come ho detto da tre anni anche la sensazione di calore alle gambe
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Provi a postare nuovamente il quesito in Neurochirurgia.