Febbre e icsi

Buongiorno,
fra circa tre settimane io e mia moglie, entrambi 37 anni, effetrueremo una Icsi. Il nostro problema è la mia severa oligospermia, con circa 8M di spermatozoi per eiaculato di cui meno dell'1% forme normali.
Ieri ho avuto un episodio febbrile, con un picco di poche ore a 38.4, curato con l'assunzione di Tachipirina 1000. Oggi la febbre sembra scomparsa con ultimo valore misurato a 36.2.

Questo episodio potrebbe influenzare l'esito dell'icsi? È il caso di rimandarla?
Posso inoltre continuare ad assumere, almeno per oggi, della Tachipirina?

Vi ringrazio per la consulenza.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

assuma pure tachipirina per sistemare definitivamente il problema influenzale mentre per la ICSI basta un solo spermatozoo che dai valori riportati sembrano essere molti di più, tuttavia la patologia che le ha indotto l'episodio febbrile e l'uso di farmaci possono ridurre il potenziale di fertilità, ne parli con il responsabile del centro ed eventualmente ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it