Un mesetto soffro

Salve a tutti, sono una ragazza di 23 anni. Da un mesetto soffro di disturbi al sonno, mi spiego meglio: mi capita che durante la notte(non tutte le notti) di svegliarmi improvvisamente e di metterci del tempo a riaddormentarmi, dopodichè faccio un sonno agitato, al mattino comunque mi sveglio bene cioè non accuso stanchezza durante il giorno. Ultimamente ho affrontato un periodo d'ansia tra esami, questioni fisiche e familiari. Questo disturbo può essere causato da problemi fisiologici? o posso tranquillizzarmi? grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se la sua paura è l'Insonnia Familiare Fatale, beh.... se la faccia passare.
Piuttosto valuti la persistenza del disturbo e se non dovesse migliorare si rivolga ad uno psichiatra per una adeguata terapia farmacologica della sua ansia.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.