L'aumento dei battiti normale

Salve,
Sono un ragazzo di 20 anni. Vi scrivo perché ogni qual volta bevo una bevanda alcolica mi si presenta un notevole aumento dei battiti cardiaci che arrivano a toccare i 120 battiti al minuto. Ho effettuato più volte ecg, ecg da sforzo ed eco perché avverto episodi di extrasistole quasi ogni giorno (dipende anche dal periodo che sto vivendo in base allo stress e all'ansia che ho) ma i risultati di questi esami non hanno evidenziato problemi a parte un'aritmia sinusale che mi hanno assicurato essere normale. L'aumento dei battiti è normale? O devo effettuare ulteriori esami? Grazie tante in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non vedo allora il motivo per il quale lei debba assumere bevande alcooliche...
le eviti..
per il resto lei ha bisogno di curare la causa dei suoi problemi non gli effetti....
Se è ansioso deve rivolgersi a uno psicoterapeuta, non a un cardiologo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica