Sinovite reattiva ginocchio destro

Salve dottori vi riscrivo per quantoriguardailproblemadelginocchio ad ottobre feci un risonanza magnetica e dall esito è risultato sinovite reattiva Sottile falda versamento liquido intra articolare con lieve borsite sovrarotulea...ho fatto due visite ortopediche nella prima nonavendo forti dolori il medico mi ha prescritto questa terapia...di cilebex una a sera e un integratore di collagene e vitamine la mattina..poi dopo pochigiorni hoavuto , dolore acuto sempre sulla parte sinistra del ginocchio tanto da non riuscire a stenderlo e a deambulare sono ritornato da dottore che mi ha detto di sospendere e prendere oki una la mattina e una la sera il dolore si è attenuato ma non non del tutto...io vorrei ripetere la risonanza magnetica oppure nel mio caso si potrebbe fare anche un ecografia? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Da quello che racconta l'ecografia potrebbe essere utile in quanto permette di indagare molto bene i tessuti molli e valutare eventuali versamenti intraarticolari e sinoviti. Dal punto di vista terapeutico potrei consigliarle il trattamento infiltrativo in quanto per queste problematiche riesce ad essere parecchio efficace.
Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente