Cartilagine naso

Buongiorno,
Ho preso un colpo sul lato destro del naso e subito l'ho manipolato ed ho sentito un crack è possibile aver rotto la cartilagine a livello della narice e aver creato una rientranza visibile esternamente?Se fosse come posso intervenire?Ho sentito parlare di rinofiller,può essere il mio caso?Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Possibile. Dipende quanto tempo è passato dal trauma. In fase acuta (primi 15 giorni) utile visita da specialista in chirurgia plastica o ORL per eventuale trattamento magari con un tamponamento anteriore.
Su traumi a lunga distanza il rinofiller può essere una buona soluzione, iniettando acido ialuronico si possono modificare alcuni deficit di volume.
Ovviamente il rinofiller è efficace in caso di correzioni dove aumentare il volume, meno efficace in casi di gobbettine etc
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
È passato un mese dal trauma,è possibile che a volte si noti di più e a volte di meno?Perché?