Il coito interrotto

Salve a tutti

io e la mia ragazza abbiamo avuto recentemente un rapporto sessuale con coito interrotto in un giorno considerato fertile.
Premesso che questo rapporto è durato molto poco, esclusivamente per un temporaneo piacere, con poco tempo dedicato ai preliminari e con successiva eiaculazione avvenuta un paio di minuti dopo al di fuori del corpo della mia ragazza (nel senso che abbiamo effettuato questo rapporto non protetto per pochissimi secondi avendo entrambi paura della conseguenze) la mia domanda è questa: pur avendo utilizzato il coito interrotto per pochissimi secondi, la possibilità di gravidanza con gli spermatozoi presenti nel
liquido pre eiaculazione, essendo un giorno fertile, è reale e alta? Dobbiamo preoccuparci?

Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solo una franca eiaculazione intravaginale,può portare ad una gravidanza indesiderata.Va da se che, non avendo molte esperienze, in futuro, convenga adottare un metodo contraccettivo
efficace.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi lei ci sconsiglia di preoccuparci non essendoci eventuali rischi o conseguenze?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se ha un buon controllo eiaculatorio,no é il caso di preoccuparsi. Cordialità.