Microematuria

Buongiorno,
espongo brevemente il mio problema.
Precedente episodio isolato di macroematuria circa due anni fa, eseguita un'ecografia che ha evidenziato solo una modesta dilatazione delle pelvi, nessuna infezione.
Da circa un anno soffro di microematuria (senza altri sintomi) scoperta dopo un accertamento di routine (esami: valori di riferimento 0-15 , riscontrati 45, emoglobina 0.03)
Citologico urinario 3 campioni ed econgrafia dell'apparato urinario nella norma.
Su consiglio dell'urologo ho eseguito l'urotac che non ha evidenziato nulla di patologico.
Non assumo farmaci e non ho altri problemi di salute. Esami del sangue ok.
Vorrei un consiglio su cosa potri fare considerato che la microematuria persiste.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
visto e considerato gli esami eseguiti,
direi che può stare tranquilla. Esegua un controllo specialistico ed ecografico periodico in accordo con l'urologo di riferimento.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Ringrazio per la pronta ed esauriente risposta. Cordiali saluti.