Lo verrebbero sicuramente

Buongiorno a tutti, da un po' di tempo mi sono accorto che il mio sperma è diventato più denso rispetto a prima.. ogni volta che eiaculo le prime gocce sono liquide, le altre invece sono tutte dense e piene di filamenti.. mi sono informato e può essere (se ho capito bene) infertilità, infiammazione, prostatite.. Ma ho 17 anni e mi vergogno a dirlo ai miei genitori e se dovessi chiedere un consulto al medico di famiglia lo verrebbero sicuramente a sapere..
Le altre problematiche che potrebbero essere correlate sono: dolore sulla punta del glande dopo l'eiaculazione, piccole perdite di sperma alcuni minuti dopo aver eiuaculato, e purtroppo soffro anche di fimosi non serrata che non mi permette una corretta pulizia del pene.
Sono un ragazzo che si informa tanto su molti siti diversi e ognuno mi da una soluzione diversa.. si parla anche di prendere dei mucolitici come il fluimucil e forse è la soluzione che vorrei provare perché è quella meno invasiva.
Mi è venuto in mente anche che lo sperma sia molto denso perché forse bevo poco infatti sto cercando di bere il più possibile ma non vedo miglioramenti.
Attendo una risposta e ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
Buongiorno,
il volume e l'aspetto macroscopico dello sperma variano moltissimo anche nel soggetto senza patologia alcuna. L'esame seminale potrebbe dare qualche informazione in più ma va correlato con l'età e la situazione generale. Non è infrequente che alcuni soggetti di età vicina alla sua abbiano variazioni dei parametri apparentemente patologiche e che poi si normalizzano da sole. Avere dei dubbi è lecito ma faccia attenzione al fatto che in rete ci scrivono tutti e molti sono dei terroristi seriali . Non esistendo controllo alcuno le suggerisco di farsi aiutare da uno specialista suggerito dal suo medico di base che è tenuto al segreto professionale.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. terrò a mente quanto detto