Vista sfocata improvvisa da occhio destro

Salve Dottori, premetto che sono un nuovo utente.
Premetto che ho sempre avuto una vista perfetta. Ma da ieri pomeriggio, mentre ero in macchina all'improvviso vedo sfocato dall'occhio destro, sia da vicino sia da lontano. Anche se riesco a distinguere gli oggetti, non riesco a vederne i dettagli.

Sono un webmaster quindi passo molte ore davanti al pc, non ho mai avuto bisogno di occhiali ma purtroppo non ho mai nemmeno idratato i miei occhi con il collirio. Da un pò di tempo ho sempre mal di testa e gli occhi molto arrossati, ma ho ignorato i segnali pensando fosse solo dovuto al forte stress. Dall'occhio sinistro invece vedo perfettamente. Ho pensato: "vabbè si tratta sicuramente di secchezza del mio occhio", stanotte ci dormo su e domani starò benissimo. Ed invece è la stessa cosa anche stamattina.

Stamattina chiamerò immediatamente il mio oculista, sperando di andare in giornata! Ma prima di andare volevo capire le possibili cause, o se si tratta effettivamente di secchezza del mio occhio.
Quello che non mi riesco a spiegare è come mai è stato tutto così rapido! Vedevo benissimo ma da ieri pomeriggio all'improvviso questo problema. Può essere qualcos'altro?

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
potrebbero essere cause semplici legati ad una scorretta lacrimazione proprio perchè sta molto davanti al pc, come potrebbero essere problemi più seri nei giovani frequenti come la sierosa centrale.
per escludere questa cosa ovviamente serve una visita oculistica completa con esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie di cuore per la celere ed efficace risposta!

Certo la visita è prevista per inizio settimana prossima :( speravo di andare già in giornata ma prevedevo che sarebbe stato complicato.

Ma è normale che se fosse scorretta lacrimazione il sintomo sta durando da ieri pomeriggio?