Dolore al seno e svezzamento

Buongiorno,
Sono la mamma di una bimba di 6 mesi e da circa un mesetto abbiamo iniziato lo svezzamento con la frutta e la pappa a pranzo. La frutta non la mangia per niente volentieri e della pappa mangia tre belle cucchiaiate e poi non ne vuole più. Nonostante questo ha ridotto molto le poppate, e quasi sempre sono io che devo attaccarla perché lei non cerca più come prima. Inoltre quando l'attacco succhia giusto per 3/4 minuti staccandosi varie volte e soprattutto si sazia solo con un seno. Questo mi sta portando seni gonfi, doloranti e a volte tastando sento dei nodulini all'interno.
Cosa devo fare? Sta diventando una sofferenza, per il fastidio e per l'ansia di non essere ben concentrata sullo svezzamento da una parte e per la paura che la bimba non mangi abbastanza.
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione dell'inizio dello svezzamento, in cui sono ancora previsti i pasti di latte, Le consiglio di valutare la quantità di latte assunta ed eventualmente di eseguire l'aggiunta, se ritenuta necessaria e previo consulto con il pediatra curante.
Per quanto riguarda il suo seno, in considerazione della scarsa suzione, Le consiglio di tirarsi il latte in maniera da evitare l'ingorgo di latte e soprattutto una ridotta produzione di latte.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/